vari piloti della F1 2016

Verstappen, Villeneuve e nuovi scontri nella F1 2016

Il campionato di F1 2016 promette di regalare alcune scintille che non sono solo quelle dei motori che si accendono, ma anche tra i vari piloti, che sembrano sopportarsi abbastanza poco.
E nel frattempo, un giovane pilota sembra pronto a scrivere la storia della competizione.

Il prescelto del campionato, ovvero Verstappen

Max Verstappen: è questo il nome caldo di cui si parla ultimamente quando ci si riferisce al mondo della F1 2016 visto che, il pilota, è riuscito ad infrangere il record di colui che, diversi anni fa, venne definito come il futuro della disciplina.

Il giovane pilota è il primo ad aver vinto un Gran Premio di Formula 1 a soli diciotto anni: il suo trionfo in Spagna riesce quindi ad avere quel sapore di grande conquista che potrebbe essere il chiaro segnale di un avvenire che risulta essere roseo per questo pilota del team Red Bull.vari piloti della F1 2016

A commentare la vittoria è stato anche suo padre, Jos, che ha sostenuto che il figlio ha avuto quella freddezza mentale che caratterizza i campioni che salgono a bordo di questi veicoli, sostenendo che il primo successo importante potrebbe essere seguito da tantissimi altri e che il figlio è pronto a scrivere pagine di storia.
Un prescelto che potrebbe quindi rubare le luci della ribalta a Vettel, che non riesce ad essere incisivo durante l’attuale stagione di F1 2016 e che sembra abbia diversi problemi con Ricciardo.

La fine dell’amicizia tra Vettel e Ricciardo?

Continuano ad esserci problemi tra i vari piloti della F1 2016 ed in particolar modo tra Vettel e Ricciardo, protagonisti di una polemica che sembra essere destinata ad andare avanti nel tempo per diversi mesi e che potrebbe caratterizzare l’attuale stagione.

I due piloti, al termine delle diverse competizioni, hanno rilasciato dei commenti che sembrano essere tutt’altro che dolci e delicati nei confronti gli uni degli altri.
Vettel ha infatti spiegato che, ancora una volta, Ricciardo ha utilizzato un modo tutt’altro che sicuro e corretto di guidare, cosa che poteva comportare delle conseguenze negative per entrambi i piloti.

Il corridore del team Ferrari ha spiegato che lui, a differenza di Ricciardo, se capisce di non poter riuscire a sorpassare un altro pilota, evita di eseguire delle manovre che potrebbero mettere in pericolo l’incolumità degli altri corridori, cosa che sembra non interessare parecchio a Ricciardo.
Dal canto suo, invece, Ricciardo ha voluto spiegare che lui, al contrario della maggior parte degli altri piloti, cerca di sorpassare le altre autovetture, evitando ovviamente di danneggiare i suoi avversari.

I due piloti sembrano essere abbastanza tesi soprattutto durante le ultime settimane, quando nei vari circuiti le scintille e soprattutto le urla di Vettel non sono venute a mancare.
Lo stesso Ricciardo ha spiegato che, conoscendo Vettel personalmente, non è affatto sorpreso del fatto che, il pilota della Ferrari, si sia lamentato della gara e del modo di gareggiare che egli ha adottato.
A queste parole Vettel non ha voluto ribadire, evitando quindi ulteriori polemiche in un periodo delicato per la stagione di F1 2016, dove il clima di tensione caratterizza ogni gara.

La bellezza della gara secondo Jacques Villeneuve

L’ex pilota di Formula 1 Jacques Villeneuve, che attualmente lavora nel team di commento canadese di una nota piattaforma, ha spiegato cosa lo entusiasma maggiormente delle gare.
Dopo i primi campionati della F1 2016, il pilota ha sostenuto che, a rendere perfetta una gara, sono quei piccoli momenti che riescono a renderla unica sotto ogni punto di vista.
Per il pilota, infatti, il sorpasso continuo potrebbe rovinare tutta l’emozione che caratterizza la gara: ovviamente questi non devono essere assenti ma, secondo il suo punto di vista, essi non dovrebbero essere intesi come i momenti migliori di un GP.

Secondo il suo punto di vista, il modo di guidare di un pilota, la strategia dei rifornimenti ed in particolar modo la partenza e qualche sorpasso incredibile, sono i diversi momenti che rendono unico ogni singola gara.

L’ex pilota, parlando in questo modo, si riferisce proprio alla polemica sui sorpassi che vede protagonisti Vettel e Ricciardo, che questi giorni si sono scambiati delle cortesie durante diverse interviste.
Villeneuve però non li ha menzionati, evitando quindi di alimentare un fuoco che risulta essere presente tra i due che caratterizza l’attuale stagione di Formula 1.