Consigli fantacalcio: i nomi sui quali puntare

Con l’inizio del campionato di calcio di Serie A entra in azione il fantacalcio, il gioco che riscuote maggiore successo in questo periodo. Infatti milioni di ragazzi, e non solo, in tutta Italia si riuniscono per disputare insieme questo gioco.

Poi ci sono tante piattaforme online che permettono di partecipare a questo gioco e di vincere meravigliosi premi, uno di questi è il Fantascudetto, ossia il gioco di fantacalcio online di Sky. Si tratta di un gioco al quale tutti possono partecipare con estrema facilità, ma ecco in dettaglio come partecipare e poi alcuni consigli fantacalcio che possono essere molto utili.

Come partecipare a Fantascudetto.

Per partecipare a questo gioco di fantacalcio promosso da Sky basta andare sul sito e fare l’iscrizione, che risulta essere completamente gratuita. Una volta completata tutta la procedura, si dovrà provvedere alla costruzione della squadra, che prevede la presenza totale di 18 giocatori. Una volta completata la rosa si potrà procedere al gioco, schierando in campo la migliore formazione possibile e provando a fare più punti degli altri.

Ricordiamo che al termine di ogni weekend verrà stilata una classifica e il vincitore della giornata potrà vincere dei premi, mentre alla fine del campionato, il vincitore della classifica generale riceverà una bellissima Fiat 500 xl. Ora però andiamo a vedere alcuni utili consigli fantacalcio, per costruire una squadra competitiva.

Consigli fantacalcio: ecco i giocatori da compare.

Per fare bene a fantacalcio si sa bene che non basta comprare i giocatori più forti, magari pagandoli cifre assurde, ma è necessario trovare quei giocatori che possano stupire tutti e che sulla carta costano molto meno rispetto al loro valore.

Iniziamo dal portiere e vediamo che oltre ai big che possono essere Buffon, Handanovic e Reina, può essere utile puntare anche su portiere di squadre medio piccole ma che possono fare buoni campionati e quindi subire poche reti. Il primo nome che si può puntare è quello di Stefano Sorrentino: il portiere del Chievo ha una grande esperienza in serie A, è un portiere dal sicuro rendimento e soprattutto può contare su una difesa consolidata, che subisce davvero poche reti. fantascudetto-e1282899077259

Un altro portiere sul quale si può puntare è Andrea Consigli: il portiere del Sassuolo ogni tanto inciampa in errori clamorosi, ma in generale riesce ad avere sempre una buona media voto, inoltre può contare anche lui su una difesa solida e quindi le reti che subite dovrebbero essere relativamente poche.

Per quando riguarda difensori a poco prezzo che possono garantire buoni voti e soprattutto qualche gol, ecco che si può puntare ad un altro giocatore del Sassuolo, ossia Francesco Acerbi: il difensore ex Milan viene da una stagione dove ha avuto un’ottima media voto, inoltre ha anche il vizietto del gol, infatti alla fine del campionato riesce a sempre ad arrivare a cinque-sei reti. Altro nome molto interessante è quello di Hugo Campagnaro.

Il giocatore del Pescara infatti, se sta bene dal punto di vista fisico, è un tassello fondamentale per la formazione di Oddo, inoltre anche lui è un grado di fare almeno 4-5 reti a campionato, cosa non facile per un difensore.

In mediana i nomi a sorpresa possono essere Benali del Pescara e Baselli del Torino. In particolare entrambi hanno ottimi doti di inserimento e rimangono freddi sotto porta, inoltre Benali, giocando in una squadra neo promossa, potrebbe essere snobbato e potato a casa per pochissimi fantamilioni.

Infine ecco alcuni utili consigli fantacalcio sull’attacco, il reparto più importante. Se si arriva a questo reparto avendo speso troppi soldi e non ci si può permettere i vari Higuain, Icardi, Kalinic, Dzeko e così via, allora ecco che conviene puntare su un nome made in Italy,ossia Domenico Berardi. Un altro nome low cost potrebbe essere quello di Luis Muriel: il giocatore della Sampdoria, dopo tante stagioni sotto tono, ha iniziato alla grande in queste prime due giornate e può davvero dimostrare una volta per tutte il suo grande talento.